Viaggi reali e mentali fanno entrare l’artista in contatto con il mondo variopinto dell’Espressionismo statunitense, da cui ella estrae due elementi: il colore e il segno, puro il primo, scapigliato il secondo. Le sue opere quindi non possono essere intese se non nella chiave di un cromatismo assoluto che domina ogni composizione determinandone la dimensione spazio-temporale.
“Amo il colore sopra ogni cosa, mi immergo nei colori, mi immedesimo in essi, ogni colore assume un significato all’interno dei miei dipinti, ogni colore esprime il mio stato d’animo, ogni colore che interpreto rievoca i momenti importanti della mia vita”.
La prima fonte di ispirazione è la musica, che mi aiuta a manifestare quello che provo nel momento in cui dipingo, e il territorio in cui vivo, l’Altopiano di Asiago, che è una fonte inesauribile di spunti e di colori.
L’albero rappresentato è un maestoso faggio secolare che si trova nell’Altopiano di Asiago. Per me assume il significato della forza e della tenacia. Il suo resistere negli anni alle intemperie, al freddo e al gelo, ben puo’ rappresentare la difficoltà che ogni persona deve saper affrontare e superare nel lungo percorso della vita. E’ un messaggio di speranza.-
Nel 2007 nasce l’idea delle borse, i miei primi “Quadri da passeggio” di legno, che dal 2016 ho realizzato in similpelle e successivamente su calzature, abbigliamento, e anche sulla mia auto che è diventata un singolare quadro itinerante.
Prodotti unici realizzati dall’artista nella più assoluta libertà di espressione. Un lavoro tanto migliore quanto più unico, basato sul gusto e sulla soggettività, non per trasmettere un messaggio chiaro, quanto per suscitare emozioni e sensazioni.
Nel 2013, l’Artista è stata selezionata per dipingere una CowParade originale a Valenciennes, una città della Francia, con un progetto dal titolo “Over the rainmoo”.
La Cow intitolata “Tree of life” è stata dipinta a dimensione naturale dall’Artista asiaghese Chiara Müller, nell’Evento Internazionale CowParade di Parigi 2015.
La Cow intitolata “Tredici dicembre” è stata dipinta a dimensione naturale dall’Artista Chiara Müller, appositamente per un cliente che ha richiesto la sua realizzazione.
La Pecora intitolata “Tredici dicembre” è stata dipinta a dimensione naturale dall’Artista Chiara Müller, appositamente per un cliente che ha richiesto la sua realizzazione.